I Carabinieri della Stazione di Priverno hanno deferito in stato di libertà un ragazzo di 19 anni del luogo, gravemente indiziato dei reati di danneggiamento aggravato e violenza privata in concorso. Il provvedimento arriva a parziale conclusione di un’attività d’indagine scattata a seguito della querela presentata da un coetaneo.
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, l’episodio si è verificato quando la vittima, mentre era alla guida della propria auto, ha rallentato in prossimità di un attraversamento pedonale per far passare alcune persone. In quel momento, l’automobilista è stato accerchiato da un gruppo di giovani, a lui sconosciuti, che hanno iniziato a colpire ripetutamente la sua vettura con calci e pugni, senza alcun apparente motivo. Non contenti, i facinorosi hanno anche lanciato una bottiglia di birra contro il veicolo prima di dileguarsi.
Le indagini, condotte dai Carabinieri, hanno permesso di risalire al 19enne grazie anche all’analisi delle immagini registrate da un sistema di videosorveglianza presente nella zona. Gli accertamenti sono tuttora in corso per identificare e assicurare alla giustizia gli altri soggetti che hanno partecipato all’aggressione.