L’attentato incendiario al Villaggio della Legalità gestito da Libera a Borgo Sabotino. Oggi pomeriggio visita del candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio Nicola Zingaretti presso la struttura obiettivo dell’ennesimo attentato per testimoniare la propria condanna verso un gesto stigmatizzato da più parti.
E diversi i messaggi di solidarietà che in queste ore continuano ad arrivare a “Libera”. “Non può esistere cultura del vivere civile senza legalità” scrive l’associazione Anima Latina che invita il sindaco a nominare su indicazione dell’associazione antimafia l’assessore alla cultura del comune, sino ad oggi mai scelto”. Solidarietà è stata espressa anche dai Sindacati CGIL, CISL e UIL secondo i quali l’attentato dimostra come la criminalità organizzata sia presente nel territorio pontino e quanto sia imporante non lasciare sola l’associazione.
Legambiente dichiara “andiamo avanti a fianco di Libera per far rinascere questo territorio. Ora però serve una risposta concreta da parte delle istituzioni”