• Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
giovedì, Luglio 10, 2025
Login
Iscriviti
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • âž–âž–âž–âž–âž–
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • âž–âž–âž–âž–âž–
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Latina

Troppe chiamate al 118, centralini in tilt a Latina

Redazione by Redazione
11 Giugno 2014
in Latina
0
Moto contro tir sulla Nettunense, grave un uomo di Norma
1.3k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

Attese estenuanti da parte degli utenti per un’ambulanza.

Il contorto sistema delle emergenze rischia di implodere in provincia di Latina. Il perché, lo abbiamo scoperto grazie al racconto di alcuni operatori del 118 i quali ci hanno spiegato l’incredibile giro di telefonate che si cela dietro un solo intervento. Tutto ha inizio quando il paziente compone il numero d’emergenza contattando la centrale (1^ chiamata) che a sua volta allerta immediatamente l’equipaggio e lo istruisce sul servizio da compiere (2^ chiamata). A intervento assegnato, fanno seguito altre tre telefonate: una sul posto dell’emergenza, una alla ripartenza e la quinta che si effettua una volta arrivati in ospedale. Ma non è finita qui perché una sesta chiamata serve per segnalare la chiusura della scheda relativa al servizio appena svolto. E pensare che in molte regioni del Nord, per comunicare tutti questi movimenti, basta schiacciare un pulsante su un apposito display sul quale compaiono, passo dopo passo, le varie fasi dell’intervento. Nonostante si tratti di un sistema evidentemente complesso e se vogliamo, anche un po’ contorto, tante telefonate non costituirebbero un problema logistico se la centrale non fosse dotata di una sola linea telefonica. Non c’è dunque da stupirsi se ogni weekend, specialmente d’estate, il centralino va in tilt. E a farne le spese, come sempre, sono coloro che hanno urgente bisogno di un’ambulanza i quali, come se stessero parlando con un call center, finiscono per restare in attesa perdendo minuti preziosi. Lazio Tv

0 0 votes
Valutazione Post
Subscribe
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Trend

Autista di un’azienda di Latina muore in tragico incidente con tir in Sardegna
Latina

Autista di un’azienda di Latina muore in tragico incidente con tir in Sardegna

by Redazione
4 Luglio 2025
0

Un drammatico incidente stradale ha spezzato la vita di Filippo Ionta, 48 anni, ieri, giovedì 3 luglio, in Sardegna. L'uomo,...

Investito alla periferia di Latina: 33enne trovato morto in un fosso

6 Luglio 2025
Errore medico fatale a Latina: 59enne si toglie la vita convinto di avere la Sla, ma era artrosi curabile

Errore medico fatale a Latina: 59enne si toglie la vita convinto di avere la Sla, ma era artrosi curabile

5 Luglio 2025

Cisterna di Latina, auto non si ferma al posto di blocco e investe un motociclista di 50 anni

4 Luglio 2025
LatinaPress

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPress
  • Community
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • âž–âž–âž–âž–âž–
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.OkNoLeggi di più