Un intervento tempestivo dei Carabinieri ha evitato una tragedia alla Stazione Ferroviaria nella giornata di ieri, quando un uomo, in evidente stato di crisi psicotica, stava minacciando di lanciarsi sui binari. La richiesta di intervento era giunta al 112, e la pattuglia della Stazione di Latina Scalo si è prontamente recata sul posto per cercare di fermare il gesto estremo.
Giunti sul luogo dell’incidente, i militari hanno trovato l’uomo, un 51enne residente a Latina, già circondato da alcune persone che avevano cercato di fermarlo. Dopo un delicato intervento, i Carabinieri sono riusciti a farlo desistere dal gesto, mettendolo in sicurezza. Il 51enne, visibilmente sotto shock e in preda a una crisi psicotica, è stato subito soccorso dal personale medico e trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina per ricevere cure adeguate.
Tuttavia, la situazione ha preso una piega ancora più drammatica una volta arrivato in ospedale. Non appena si è ripreso, l’uomo ha aggredito violentemente due infermiere che stavano cercando di assisterlo, colpendole con calci e pugni. La reazione aggressiva del 51enne ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, in particolare degli agenti della Squadra Volante, che sono riusciti a fermarlo.
Le due infermiere aggredite sono state costrette a ricorrere alle cure mediche e hanno ricevuto una prognosi di sette giorni a causa delle lesioni riportate. Dopo l’aggressione, il 51enne è stato trasferito al reparto di psichiatria (SPDC) dell’ospedale per ulteriori trattamenti e accertamenti.