Si è conclusa con un sospiro di sollievo la drammatica vicenda di Barbara, la 54enne scomparsa da casa, in zona via Flaminia a Roma, nei giorni scorsi. La donna, che vive un momento di fragilità personale, è stata ritrovata in buone condizioni di salute a Latina, riabbracciando così i suoi familiari che temevano il peggio.
La sparizione di Barbara aveva generato ore di profonda angoscia e una massiccia mobilitazione sui social media, dove centinaia di appelli e la sua foto erano stati diffusi rapidamente. La donna si era allontanata spontaneamente a bordo della propria auto.
Le ricerche, coordinate dalle forze dell’ordine con l’ausilio di numerose squadre e il sostegno di una vasta rete di cittadini volontari, si erano inizialmente concentrate nell’area di Roma nord. Successivamente, gli sforzi investigativi si sono spostati verso la provincia pontina, seguendo le tracce e le segnalazioni.
Il lieto fine è arrivato grazie ad un gruppo di passanti a Latina, che aveva riconosciuto Barbara grazie alla foto ampiamente diffusa online, ha immediatamente segnalato la sua presenza alle autorità.
Gli agenti sono intervenuti prontamente sul posto, hanno accompagnato la 54enne in caserma per i controlli di rito necessari a verificare il suo stato di salute e, infine, l’hanno riaffidata ai suoi familiari.







