Un grave episodio di violenza si è verificato domenica sera a Foce Verde, al lido di Latina, dove un adolescente di 14 anni è stato aggredito da un gruppo di sconosciuti con l’intento di sottrargli la sua microcar.
L’aggressione è avvenuta in piazzale dei Navigatori, poco prima delle 22, quando la giovane vittima si è accorta della presenza di persone intorno al suo quadriciclo. Avvicinatosi per chiedere spiegazioni, è stato affrontato duramente da quattro o cinque aggressori. Uno di loro lo ha colpito alla testa con un oggetto contundente, forse un bastone, procurandogli un taglio e costringendolo ad arrendersi.
Il gruppo è riuscito a impossessarsi del veicolo, fuggendo con una parte dei malviventi a bordo della microcar rubata e gli altri sulla loro auto.
Immediatamente dopo la segnalazione al 112, sono intervenuti i soccorritori e la Polizia. Il 14enne ha ricevuto le prime cure sul posto per la ferita alla testa, prima di essere trasportato all’ospedale Goretti per ulteriori accertamenti e medicazioni. Gli agenti della Squadra Volante hanno raccolto la testimonianza del ragazzo per avviare le ricerche.
Sorprendentemente, la microcar è stata ritrovata nel corso della notte in un parcheggio di via Casilina Sud, sul lungomare. Il veicolo è stato sequestrato per gli accertamenti scientifici. Gli investigatori della Polizia stanno ora indagando sul movente, chiedendosi se il mezzo sia stato abbandonato per timore delle conseguenze dell’aggressione violenta o se il furto del quadriciclo non fosse l’obiettivo principale del gruppo.







