CESSIONE DEL QUINTO, PERCHÉ PUOI AVER DIRITTO AD UN RIMBORSO.
Se hai stipulato una cessione del quinto negli ultimi 10 anni probabilmente ti spetta un bel gruzzoletto come Rimborso talvolta anche cospicuo! E tu ne sei all’oscuro.
Giustamente ti chiederai, Perché accade tutto questo? §
Perché mi spettano dei soldi di cui non sono a conoscenza? E soprattutto come posso recuperarli?
Facciamo un po’ di chiarezza:la cessione del quinto dello stipendio, o della pensione, è la forma di finanziamento preferita dalle banche e anche dei risparmiatori.
Questo perché le rate vengono ritirate alla fonte, già dalla busta paga.
L’ ente finanziatrice ha quindi la garanzia della riscossione. Chi riceve il finanziamento ha più facilità, rispetto ad altre forme di prestiti, di ottenere il denaro.
Molto spesso la cessione viene rinegoziata.
A volte, per molteplici esigenze personali, viene chiesta l’estinzione anticipata della cessione del quinto dello stipendio oppure il rinnovo. Quindi in entrambi i casi viene chiuso il contratto di cessione del quinto prima della sua scadenza naturale.
⚠️Fate attenzione a questa prassi …
Tutti i costi relativi alla cessione del quinto (interessi, commissioni, spese di gestione e assicurazioni) vengono pagati all’ inizio del finanziamento a copertura di tutta la durata del contrattato.
“DIMENTICANZE”
Quando la cessione del quinto viene chiusa anticipatamente, molto spesso le banche si “dimenticano” di restituire le spese non godute, ma già incassate all’inizio del contratto!
Si tratta infatti delle spese pagate anticipatamente, relative a tutta la durata della cessione del quinto, e godute solo in parte. Solitamente la cessione del quinto ha durata di dieci anni e viene rinegoziata a circa metà della durata del contratto. E tutte le spese pagate inizialmente a copertura di tutto il contratto che fine fanno?
Eccoci quindi che subentra DIRITTO DI RIMBORSO

esempio Diritto di Rimborso Cessione del Quinto
Ci sono molte società che si occupano del Rimborso sulla cessione del Quinto:
Ma come distinguere le migliori?
- Anni di esperienza nel campo;
- Consulenza gratuita;
- Il compenso della società avviene solo se avrete ricevuto il rimborso altrimenti se non ottenete nulla non dovete pagare nulla!
⚠️ Fate attenzione che l’analisi del contratto e i conteggi devono essere fatti con molta cura e competenza altrimenti rischiate di perdere dei soldi.
Affidatevi a chi ha un metodo consolidato e lavora da tempo nel campo dei rimborsi!
Proprio per non farci mancare nulla, vi mostriamo un caso studio per capire quanto potreste realmente ricevere come rimborso.
Abbiamo chiesto agli esperti di DIRITTODIRIMBORSO una testimonianza diretta ad uno dei loro tanti clienti.
Il Sig. Domenico ha sottoscritto un contratto di cessione del quinto nel 2008 per la durata di 120 rate (10 anni).
Alla sottoscrizione del contratto ha pagato anticipatamente le spese bancarie e assicurative a copertura di tutta la durata del finanziamento.
Nel 2014, il Sig. Domenico ha rinnova il suo contratto di cessione del quinto per ottenere nuova liquidità.
‼️ Si attiva così la procedura di estinzione anticipata del vecchio contratto e la sottoscrizione del nuovo dove verranno pagate nuovamente spese bancarie e assicurative a copertura di tutta la durata del nuovo finanziamento.
Dunque in questo caso dal 2014 al 2018 il Sig. Domenico ha diritto a ricevere il Rimborso del periodo non maturato!

Questi importi non sono mai stati restituiti dalle Banche o finanziarie o sono stati restituiti in piccola parte. Noi siamo andati a quantificare l’importo esatto che il Sig. Domenico doveva ricevere al momento dell’estinzione anticipata e grazie al nostro metodo abbiamo ottenuto un Rimborso di € 5.320,87
Questo è solo un esempio concreto di come funziona!
Per informazioni più dettagliate, per scoprire se hai diritto al Rimborso sulla Cessione del Quinto contattaci al ☎️ 351 8760977 oppure visita il nostro sito www.dirittodirimborso.com La consulenza totalmente gratuita!