Un trentenne di origini nordafricane e senza fissa dimora è stato fermato a Latina con l’accusa di aver palpeggiato almeno una donna in pieno centro, in una giornata di forte allarme.
Nel pomeriggio di ieri, il 112 ha ricevuto numerose segnalazioni di un individuo descritto come aggressivo e instabile che avvicinava e importunava le passanti in diverse zone del centro.
L’escalation degli episodi è culminata nella zona pedonale, vicino a Piazza del Popolo, dove la Squadra Volante ha rintracciato e bloccato l’uomo subito dopo l’ultimo caso. Secondo la testimonianza chiave raccolta, il sospettato avrebbe palpeggiato nelle parti intime una passante, l’unica finora ad aver formalizzato la denuncia in Questura.
Il trentenne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, è stato portato in Questura per gli accertamenti. La sua posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria.
Gli investigatori stanno lavorando per verificare le altre segnalazioni e ricostruire l’intera sequenza degli eventi. Le prime informazioni indicano che l’uomo era a Latina solo da pochi giorni, ma era già stato notato in stato di agitazione.
La polizia sta anche valutando l’applicazione di una misura cautelare, considerando sia la gravità dei fatti sia gli evidenti disturbi psichiatrici che il sospettato avrebbe manifestato durante il fermo.






