Un uomo di origini nordafricane è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Latina in flagranza di reato con l’accusa di lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale.
L’intervento è scaturito da una segnalazione giunta al numero unico di emergenza 112, che segnalava una presunta rissa tra stranieri nei pressi della zona delle autolinee del capoluogo pontino.
Quando la Squadra Volante è giunta sul posto, non ha trovato riscontro immediato della rissa, probabilmente già terminata dopo la fuga dei partecipanti. Tuttavia, nel corso delle ricerche in zona, gli agenti hanno notato un uomo che teneva in mano un tondino di ferro lungo circa un metro, gettato a terra non appena l’uomo si è accorto della presenza della pattuglia.
Nel momento in cui i poliziotti hanno tentato di identificarlo, l’individuo ha reagito con violenza, aggredendo gli operatori e provocando una lesione al ginocchio a uno di loro. Per bloccarlo si è reso necessario l’uso dello spray urticante in dotazione.
Una volta condotto in Questura, il fermato ha continuato a mantenere un atteggiamento aggressivo, tanto da rendere necessario l’intervento del personale sanitario per calmarlo.
Alla luce dei fatti, l’uomo è stato arrestato per lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale, e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura di Latina, in attesa del rito direttissimo.







