Un episodio incredibile si è verificato questa notte nella zona dei Vigili del Fuoco, a Latina, dove un uomo di nazionalità straniera è stato sorpreso all’interno di un’auto parcheggiata, dopo averne rotto il vetro per entrarci e dormirci dentro.
Il fatto è avvenuto intorno alle 4 del mattino, quando un cittadino ha notato movimenti sospetti tra le auto in sosta e ha avuto la prontezza di chiamare la polizia, segnalando la presenza di una persona che si aggirava in modo anomalo tra i veicoli.
“Volevo fare un ringraziamento… a chi ha chiamato la polizia stanotte verso le 04:00 per comunicare che uno straniero girovagava tra le macchine per poi spaccare il vetro di una e dormirci dentro. Era la mia” – racconta la proprietaria dell’auto coinvolta, ancora incredula ma grata.
La polizia è intervenuta tempestivamente, sorprendendo l’uomo ancora all’interno dell’auto. Il rapido intervento ha permesso di evitare ulteriori danni o situazioni potenzialmente pericolose.
“Grazie, persone che non si girano dall’altra parte esistono ancora” – conclude la donna in un messaggio di riconoscenza diffuso sui social.
Il gesto di chi ha segnalato il fatto dimostra quanto possa essere importante la collaborazione tra cittadini per garantire la sicurezza nei quartieri.