Sabato sera di apprensione nel cuore pulsante di Latina, dove la consueta animazione giovanile si è trasformata in un allarmante episodio di violenza. Una telefonata concitata al numero di emergenza 112 ha segnalato una rissa che coinvolgeva una decina di giovanissimi nei pressi di viale Medaglie d’Oro, a breve distanza da piazza della Libertà.
Alcuni passanti e automobilisti di passaggio hanno intuito la gravità di quanto stava accadendo. Il centro di Latina è tornato così, ancora una volta, a fare da sfondo a un sabato sera segnato dalla violenza minorile.
Le prime informazioni raccolte delineano un quadro preoccupante: un gruppo di minorenni avrebbe aggredito quattro coetanei quattordicenni e quindicenni, in un episodio di bullismo scatenato da motivi banali. La miccia si sarebbe accesa in un istante, trasformando una futile discussione in un’escalation di tensione sfociata in violenza fisica.
Il gruppo degli aggressori avrebbe iniziato con intimidazioni verbali per poi passare all’aggressione fisica ai danni dei coetanei. I Carabinieri si sono immediatamente attivati e hanno preso in carico le indagini sull’accaduto. Nonostante la veemenza dello scontro, fortunatamente le conseguenze fisiche per i coinvolti non sono state gravi: solo tre dei ragazzi hanno riportato lievi escoriazioni al volto. Tuttavia, all’arrivo dei militari dell’Arma, la scena era già deserta, con i protagonisti della zuffa che si erano rapidamente dispersi nel dedalo di vie del centro.