Solo insieme possiamo farcela, è la lodevole iniziativa di 5 studenti del Liceo Scientifico E. Majorana. La campagna di “GoFundMe”, aveva come scopo l’acquisto di dispositivi sanitari individuali da donare all’Ospedale Santa Maria Goretti.
Sono stati raccolti poco più di 3000 euro ed oggi finalmente i ragazzi hanno potuto consegnare al personale del reparto di “Malattie Infettive” diretto dalla dott.ssa Miriam Leichtner: 116 camici, 180 mascherine FFP2 e 50 visiere con schermi intercambiabili.
“Aiutiamo il nostro esercito di camici bianchi, con tante piccole gocce possiamo fare un mare”, uno dei tanti commenti sulla pagina della raccolta, a conferma che c’è bisogno della collaborazione di tutti per la riuscita di ogni iniziativa.

Quello che stiamo attraversando, è un periodo difficile e strano che ci porta a vivere un’esperienza nuova: nelle nostre giornate si sono affacciati interrogativi e sentimenti inconsueti e sconosciuti.
Nel periodo in cui gli spostamenti sono ridotti allo stretto necessario, la solidarietà, in tempi di coronavirus, si allarga a macchia d’olio. L’iniziativa di questi ragazzi, si va a sommare alle tante organizzate nella nostra Città, che sta dimostrando di essere comunità.
I progetti, soprattutto quando sono promossi dalle giovani leve, hanno senza dubbio più valore e in un momento di crisi a livello globale, c’è bisogno dell’aiuto di tutti.
A tutti noi sono stati chiesti responsabilità e sacrifici, sacrifici preziosi per il bene di tutti perché nessun uomo è un’isola e siamo tutti in relazione gli uni con gli altri!