Ancora un tragico episodio sulle strade del capoluogo pontino. Una giovane cagnolina di razza boxer, di circa un anno e mezzo, è stata investita e uccisa nella notte tra il 6 e il 7 ottobre in via Congiunte Sinistre, nella zona di Santa Fecitola.
A segnalare l’accaduto è l’associazione animalista “Ringrazio Prego Dono”, da anni attiva sul territorio nella tutela degli animali. Secondo quanto riportato, sul luogo dell’incidente sono stati rinvenuti pezzi dell’auto responsabile dell’investimento, che farebbero presumere si tratti di una utilitaria di colore grigio chiaro, probabilmente un modello Fiat o Lancia.
Nonostante la violenza dell’urto e la morte dell’animale, il conducente non si è fermato a prestare soccorso, né ha contattato le autorità competenti. Un comportamento purtroppo non isolato, che lascia dietro di sé dolore e indignazione.
“E niente, ci risiamo. Come ieri su via Isonzo. Nessuno si ferma, nessuno chiama. Ma meritate proprio quello che meritate!”, scrivono amareggiati i volontari dell’associazione sulla loro pagina, rivolgendosi a chi si è reso responsabile del gesto.
L’associazione lancia un appello alla cittadinanza: chiunque abbia visto qualcosa o abbia informazioni utili, è invitato a contattare il numero 328/2893244 o a scrivere all’indirizzo email [email protected]. Ogni segnalazione verrà gestita in forma anonima.
“Ogni giorno, cani come questa povera cagnolina perdono la vita per colpa dell’incuria e dell’indifferenza. E spesso, a pagarne le conseguenze sono proprio loro: vittime innocenti”, conclude l’associazione.
Un episodio che riapre il dibattito sulla responsabilità alla guida, ma anche sull’importanza di tutelare gli animali randagi e domestici, troppo spesso abbandonati o lasciati liberi senza alcuna precauzione.







