Paura ieri pomeriggio lungo strada Chiesuola a Latina per un rocambolesco incidente che ha visto coinvolto un uomo di 55 anni alla guida della sua Nissan Micra. L’automobilista, secondo il suo racconto, avrebbe perso il controllo del veicolo a causa di un animale sbucato improvvisamente sulla carreggiata.
La vettura, una vecchia utilitaria, ha sbandato violentemente, colpendo prima un cartello della segnaletica stradale in prossimità della strettoia che costeggia il canale delle Acque Medie. L’urto non è bastato a fermarla: l’auto si è quindi ribaltata, terminando la sua corsa capovolta a ridosso della banchina stradale, in una posizione precaria.
Immediato l’allarme e l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono giunti gli operatori del 118, che hanno prestato le prime cure al conducente. L’uomo è stato poi trasportato in ospedale in codice giallo, non destando particolari preoccupazioni per le sue condizioni di salute.
Contemporaneamente, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area e il veicolo, mentre gli agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato hanno effettuato i rilievi di rito e tutti gli accertamenti necessari per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.






