Nel pomeriggio denunciato un peruviano per furto all’EuroSpin.
Questa notte, intorno alle ore 03.30, un equipaggio della Squadra Volanti della Questura di Latina, ha tratto in arresto un minorenne romeno per il reato di rapina impropria.
Gli operatori della volante hanno sorpreso tre giovani intenti a forzare la serranda della merceria “Annetta”, in via Adua.
I tre malviventi, vistisi scoperti, si davano a precipitosa fuga, ma uno di questi, ancor prima di scappare, lanciava contro gli agenti un pesante piccone, che con ogni probabilità sarebbe stato utilizzato per infrangere la vetrina.
Durante le fasi concitate dell’inseguimento a piedi i tre ragazzi, poco dopo, prendevano direzioni differenti e due di loro riuscivano a far perdere le loro tracce, mentre quello che aveva tentato di colpire gli operatori di polizia con il grosso arnese, ormai braccato, decideva di asserragliarsi sul tetto della scuola di Piazza Dante, tant’è che, a causa dalle condizioni della falda del tetto, estremamente scivoloso, si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Gli agenti, grazie all’autoscale dei pompieri, hanno proceduto, in condizioni di sicurezza, ad individuare il fuggitivo, che nel frattempo si era nascosto dietro una canna fumaria ed alla vista degli agenti ha preferito arrendersi.
Il fermato, accompagnata in Questura è stato identificato per il minore O. C. del ’99, il quale dopo le formalità di rito, è stato tratto in arresto per il reato di rapina impropria ed associato, come disposto dal Tribunale per i Minorenni di Roma, presso il Centro di Giustizia Minorile della capitale
Nella giornata di oggi invece un cittadino peruviano di 44 anni è stato denunciato in stato di libertà per furto presso l’esercizio commerciale EuroSpin di viale Le Courbousier dove lo stesso lavora. Da tempo il direttore del negozio aveva notato ammanchi dagli scaffali, specie in orari di chiusura, non giustificati e per questo aveva iniziato a sospettare dei propri dipendenti. Durante un controllo effettuato al termine del turno di lavoro il dipendente peruviano veniva sorpreso dal direttore del negozio con della merce asportata dagli scaffali che l’uomo aveva occultato in una borsa. La Squadra Volante intervenuta prontamente sul posto denunciava a piede libero il ladro e restituiva la merce rubata per un totale di circa 80 euro al direttore.