Un incidente mortale si è verificato sull’autostrada A21 Cremona Brescia, in territorio comunale di Manerbio. A perdere la vita il conducente di un autoarticolato, C. P., 55enne di Cisterna di Latina, deceduto due ore dopo il ricovero alla Poliambulanza.
Il sinistro si è verificato intorno alle 19 di lunedì, a pochi metri a nord dal casello manerbiese.
Secondo i primi rilievi effettuati dalla polstrada di Cremona, all’origine della tragedia potrebbe esservi stato un tentativo da parte del conducente del tir di evitare la collisione con una vettura che avrebbe cambiato corsia in modo improvviso. Di qui la sterzata dell’autoarticolato proprio nel punto in cui le corsie passano da tre a due.
L’autista del camion avrebbe quindi perso il controllo del mezzo finito contro il new jersey di cemento. La cabina si è staccata dal rimorchio ribaltandosi, mentre il resto del tir è rimasto sulla carreggiata, intraversandosi.
Inutile la corsa in ospedale con l’ambulanza del 118, il 55enne è spirato intorno alle 21.
Sul posto i Vigili del fuoco di Verolanuova e la Polstrada di Cremona, per i rilievi e per rimuovere il mezzo incidentato.
Latina, colpo da migliaia di euro in un noto centro sportivo sulla Pontina: indagini in corso
Nella notte tra lunedì e martedì, un noto centro sportivo situato lungo la statale Pontina, nella zona di Borgo Isonzo,...