• Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
martedì, Settembre 30, 2025
Login
Iscriviti
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Latina

Fuga di gas e incendio a Borgo Santa Maria, ponte chiuso. La viabilità alternativa

Redazione by Redazione
15 Agosto 2025
in Latina
A A
9.9k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

Astral, con un’ordinanza pubblicata nella serata di ieri, ha disposto la chiusura del ponte stradale al km 5+115 della strada provinciale 38 Borgo Piave Acciarella al fine di procedere alle indagini necessarie per valutare le condizioni dell’opera e verificare l’utilizzo della stessa in condizioni di sicurezza da parte degli utenti della strada. La misura è stata necessaria in seguito all’incendio che si è verificato il 13 agosto 2025 che ha interessato la struttura del ponte stradale.

Contestualmente viene ordinata la chiusura della S.P. 38 Borgo Piave Acciarella tra il km 4+900 e il km 5+400.
La viabilità alternativa è stata individuata in due itinerari, uno per gli autoveicoli e il secondo esclusivo per i mezzi pesanti con
carico superiore alle 3,5 tonnellate.

Itinerario 1 – Per i veicoli provenienti dalla direzione di marcia Nettuno – Latina, i conducenti, giunti alla rotatoria di Borgo Santa Maria, dovranno, al fine di arrivare nuovamente alla SP38, svoltare a destra sulla SP18, arrivare alla rotonda della SP42 e prendere la terza uscita (a sinistra), giunti alla rotonda di Borgo Sabotino (intersezione con la SP40), prenderanno la terza uscita (a sinistra) ed infine all’intersezione con Via Cerreto
la Croce dovranno nuovamente svoltare a sinistra per giungere nuovamente sulla SP38 che troveranno sulla loro destra. Per i provenienti dalla direzione di marcia Latina – Nettuno, i conducenti, giunti a circa al km 4.4 della SP38, troveranno la segnaletica di chiusura, saranno pertanto obbligati a svoltare a sinistra imboccando Strada Cerreto la Croce e, al primo incrocio, svoltare a destra alla intersezione con la SP40, giunti poi alla rotonda di Borgo Sabotino (intersezione con la SP42), prenderanno la prima uscita (a destra), per poi immettersi sulla SP18 alla successiva rotonda imboccando la prima uscita a destra fino a raggiungere nuovamente la rotonda di Borgo Santa Maria.

Itinerario 2 – I mezzi pesanti superiori alle 3,5 tonnellate, se provenienti da Borgo Piave (direzione di marcia Latina – Nettuno), saranno obbligati a svoltare a sinistra, dopo il cavalcavia, in via Missiroli per prendere la SP40 (Strada Sabotino) e percorrerla fino a ricongiungersi con l’itinerario 1. Pertanto, all’incrocio con Strada Cerreto la Croce proseguiranno dritti, giunti poi alla rotonda di Borgo Sabotino (intersezione con la SP42), prenderanno la prima uscita (a destra), per poi immettersi sulla SP18 alla successiva rotonda imboccando la prima uscita a destra fino a raggiungere nuovamente la rotonda di Santa Maria. Per i mezzi provenienti da Nettuno (direzione di marcia Nettuno – Latina), utilizzeranno l’itinerario 1, arrivando fino alla Via Missiroli, dove potranno dirigersi verso la Via Pontina. Si precisa che, nel tratto di strada della SP38 interdetto, sarà comunque consentito ai mezzi superiori alle 3,5 tonnellate di transitare ai soli fini lavorativi nella strada interdetta con divieto, comunque, di transito sul ponte.

5 1 vote
Valutazione Post
Subscribe
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Trend

Scooter si schianta contro un’auto in viale Le Corbusier a Latina: grave un 27enne
Latina

Latina, donna si accascia in strada dopo un malore: un uomo interviene mentre altri restano a guardare

by Redazione
26 Settembre 2025
0

Un episodio che lascia riflettere quello accaduto oggi in via Isonzo a Latina. Una donna di circa 80 anni è...

Droni alla periferia di Latina: l’ipotesi che (forse) svela il mistero

29 Settembre 2025

Fuochi d’artificio ogni sera vicino al carcere di Latina: “Li fa per il fidanzato detenuto”

30 Settembre 2025

Latina, auto sospetta segue ragazze nella notte: almeno tre segnalazioni

24 Settembre 2025
LatinaPress

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPress
  • Community
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.