La circolazione ferroviaria sulla linea Napoli-Roma, via Formia, è stata rallentata per la presenza di un cadavere sul binario
in direzione nord, tra le stazioni di Casoria e Frattamaggiore. Il cadavere e stato avvistato dal personale di un treno in transito. La sala operativa, informata, fanno sapere le Ferrovie dello stato, ha avvisato l’autorità giudiziaria che è intervenuta per i rilievi di rito. Dalle 9 i treni circolano su un solo binario per entrambe le direzioni, con ritardi medi di circa 30 minuti.
Circolazione ferroviaria fortemente rallentata nel Lazio dalla prima mattinata, a causa anche del maltempo, fra Cisterna e Campoleone direzione Roma, sulla linea Formia-Roma. I tecnici di Fs sono già al lavoro per riparare i danni e ripristinare la circolazione. Per garantire la mobilità i treni della lunga percorrenza sono stati istradati sul percorso alternativo via Cassino e per i treni regionali sono stati attivati bus sostitutivi fra Cisterna e Campoleone. Regolare la circolazione dei treni AV. Un locomotore diesel sta raggiungendo un convoglio, il 12442, fermo in linea per condurlo alla stazione di Campoleone. Lo stop ha coinvolto 12 treni regionali di cui tre cancellati e gli altri che viaggiano con ritardi superiori a 60 minuti.