Intanto ieri sera sono comparse pesanti scritte sui muri della scuola
Pesanti scritte sui muri sono comparse ieri sera all’esterno della scuola di Piazza Dante a Latina teatro di un’indagine della Polizia che ha portato alla sospensione e denuncia di due maestre per maltrattamenti nei confronti di alcuni bambini.
Frasi pesanti e violente proprio come i comportamenti in classe di Rita Borelli, 45 anni, e Rita Procida, 52 anni, emersi nelle indagini delle forze dell’ordine.
Nei verbali emergono anche nuovi particolari della vicenda.
Una delle maestre sospese viene rispesa dalle telecamere mentre usa un rotolo di carta scottex per colpire sulla testa un bimbo insultandolo pesantemente: “Stupido, balordo, hai fatto la pipì per terra”. “Questo bambino è proprio un criminale, farà una brutta fine muore giovane” dice una delle due maestre in un’altra sequenza del video della polizia.
Domani le due insegnanti sospese dovranno rispondere in Tribunale davanti al giudice delle accuse e poi dovranno attendere la chiusura delle indagini preliminari. La Procura potrà poi decidere se chiedere l’archiviazione o il rinvio a giudizio. Iscritte sul registro degli indagati anche altre due maestre della scuola che sapevano tutto ma non hanno denunciato le violenze.