Un drammatico incidente stradale ha spezzato la vita di Filippo Ionta, 48 anni, ieri, giovedì 3 luglio, in Sardegna. L’uomo, autista di un tir per un’azienda di Latina, è rimasto coinvolto nel sinistro mentre percorreva la statale 131 Carlo Felice, all’altezza del piano di Campeda, nel territorio di Macomer.
L’incidente si è verificato intorno alle 9:30 del mattino. Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio delle autorità, Ionta avrebbe perso il controllo del suo mezzo pesante al chilometro 150 in direzione Cagliari. Il tir è finito violentemente contro i new jersey che delimitano la carreggiata, invadendo parzialmente la corsia di marcia e disperdendo il carico sull’asfalto. L’impatto è stato devastante, riducendo il camion a un ammasso di lamiere.
Immediatamente dopo l’allarme, sul posto sono intervenuti i soccorritori. Le condizioni di Filippo Ionta sono apparse subito gravissime, rendendo necessario il trasporto d’urgenza in ospedale tramite elisoccorso. Nonostante i rapidi interventi, purtroppo non c’è stato nulla da fare per il 48enne.