• Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
lunedì, Giugno 16, 2025
Login
Iscriviti
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Latina

A Latina si gira il film su Nikola Tesla

Redazione by Redazione
2 Agosto 2019
in Latina
0
A Latina si gira il film su Nikola Tesla
94
Condivisioni
7.5k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

Iniziate a Latina le riprese di NIKOLA TESLA. THE MAN FROM THE FUTURE, per la regia di Alessandro Parrello, che firma anche la sceneggiatura. Definito “l’uomo che inventò il XX secolo”, Nikola Tesla vanta circa 300 brevetti tra cui l’invenzione della corrente alternata in uso ancora oggi.

Il set è stato allestito negli Studi Cinematografici della Latina Film Commission dove sarà ricreata una delle sale della Columbia University e lo studio di Edison, per poi trasferirsi a New York nella fase finale. Il cast internazionale vede Alessandro Parrello nei panni di Tesla, Sean Buchanan come Thomas Alva Edison e Ross McCall che interpreta il ruolo di George Westinghouse, uno dei più grandi estimatori delle invenzioni di Tesla.

Trattandosi di un personaggio come Nikola Tesla le riprese non potevano che essere innovative: il film sarà un progetto crossmediale girato in realtà virtuale 3D e in soggettiva – in parallelo con le riprese cinematografiche in 2D per il grande schermo – che permetterà allo spettatore di calarsi completamente nei panni del protagonista.
Una tecnica in cui lo stesso regista è tra i leader in Italia.

“Sono un grande appassionato di scienza e tecnologia e raccontare il genio di TESLA è un sogno che diventa realtà. Ci ho creduto fortemente investendo in prima persona e non vedo l’ora di condividere quest’opera con il pubblico. Abbiamo riscosso un forte interesse da alcuni broadcast nazionali e internazionali per la messa in produzione e distribuzione degli altri 4 capitoli che sveleranno scenari mai raccontati. Per la prima volta avremo in scena anche una vera bobina di TESLA funzionante che ci regalerà effetti unici” – dichiara lo stesso regista.  

Latina non e’ stata una solo una scelta mirata e’ coraggiosa, ma il risultato di un delicato lavoro di squadra con realta’ locali motivati da spirito di collaborazione ed entusiasmo. Un nuova conferma che si possono realizzare progetti di qualità’ anche fuori dall’epicentro romano. “Siamo entusiasti di aver avuto la possibilita’ di sostenere questo particolarissimo progetto, dichiara il direttore della Latina Film Commission Rino Piccolo, siamo stati subito conquistati dalla grande potenzialita’ del film e dal forte carisma del regista attraverso una proposta innovativa e di respiro internazionale. E’ importantissimo sostenere idee e talenti promettenti capaci di offrire nuove opportunita’ di sviluppo locale, dopotutto l’industria dell’audiovisivo investe centinaia di milioni l’anno con importanti ricadute occupazionali, economiche e turistiche.”

Questo è il primo capitolo dei 5 che comporranno il lungometraggio dedicato a TESLA e alla scienza, che sarà presentato prossimamente nei festival italiani e internazionali. 

“Nikola Tesla. The Man From The Future” è prodotto da West 46th Films in coproduzione con Casting The Bridge LTD, con il sostegno di Latina Film Commission e di Nuovo Imaie. 

0 0 votes
Valutazione Post
Tags: filmlatina film commissionNikola Tesla
Subscribe
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Trend

Provincia

Sabaudia, pomeriggio da incubo sul lungomare: vetri spaccati e auto svaligiate

by Redazione
11 Giugno 2025
0

Pomeriggio rabbia ieri, martedì 10 giugno, sul lungomare di Sabaudia, dove decine di bagnanti hanno visto la loro giornata di...

Latina, si schianta alla rotonda di Borgo Piave e l’auto si ribalta: perde la vita un 35enne

14 Giugno 2025

Gravissimo incidente sulla Litoranea a Latina: morto un 51enne in sella a un maxi scooter

11 Giugno 2025
“Nostro figlio nato grazie alla professionalità di un’ostetrica del Goretti”, la toccante lettera di ringraziamento

Latina: arrestata infermiera del Goretti, scatta la sospensione cautelativa della Asl

13 Giugno 2025
LatinaPress

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPress
  • Community
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.OkNoLeggi di più