• Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
mercoledì, Luglio 9, 2025
Login
Iscriviti
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Eventi

Sezze, il MAT SpazioTeatro festeggia 4 anni di attività

Redazione by Redazione
2 Novembre 2011
in Eventi
0
andrea cosentino in telemomo
1.3k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

Il MAT SpazioTeatro, il piccolo teatro laboratorio nel centro storico di Sezze (LT), diretto da Julia Borretti e Titta Ceccano della Compagnia Matutateatro , uno dei luoghi di produzione culturale più attivi della provincia di Latina, festeggia 4 anni di attività.

Lo fa con un calendario fitto di appuntamenti. Da novembre a maggio nella piccola sala di via San Carlo che può accogliere al massimo 35 spettatori, saranno ospitati 13 spettacoli. Si tratta di una programmazione di qualità che riesce a portare in provincia alcune delle realtà più interessanti della scena emergente nazionale.

Da Roma arrivano Andrea Cosentino, Dario Aggioli e Daniele Timpano del Consorzio Ubusettete, realtà ormai consolidata e considerata dalla critica uno degli esperimenti più importanti del teatro indipendente romano. Portano rispettivamente a Sezze tre lavori che sono già diventati tre classici: “Telemomò”, la televisione autarchica a filiera corta di Cosentino, cabaret surreale che svela la crudeltà nel banale televisivo (5 novembre); “Le figurine mancanti del 78”, ovvero uno sguardo filtrato dal mondo del calcio sulla dittatura in Argentina (14 gennaio); e l’attesissimo “Aldo Morto”, il racconto che Timpano ha costruito sulla vicenda di Aldo Moro, uno spettacolo che pochi hanno visto, ma di cui si è già tanto parlato (3 marzo).

Da Torino arriva Lorena Senestro del Teatro della Caduta con il suo “Madama Bovary” (1 aprile). Con i primi venti minuti di questo spettacolo è stata finalista al Premio Scenario, mentre a Sezze porta la versione integrale già inserita da Mario Martone nel cartellone dello Stabile di Torino.

Da Padova arrivano i Carichi Sospesi con un testo di un autore contemporaneo come Tiziano Scarpa, “Groppi d’amore nella scuraglia” (6 maggio), mentre da Bari arriva Francesco Martinelli del Teatro delle Molliche con il suo “Un uomo piccolo piccolo” (12 febbraio).

A completare la programmazione alcune delle realtà professionali più importanti della provincia di Latina: il glorioso Collettivo Bertolt Brecht da Formia, punto di riferimento per tutto il territorio, con “I racconti di Fernando” di Maurizio Stammati (27 novembre); da Latina Clemente Pernarella e Melania Maccaferri con un ritratto di Zelda Fitzgerald (17 marzo) ed Enzo Provenzano con un reading di poesie sull’antiapartheid (7 gennaio).

La Compagnia Matutateatro darà ovviamente il suo contributo alla stagione e lo farà con due nuove produzioni di teatro ragazzi (5 febbraio e 29 aprile) e con “Macellum”, lo spettacolo sugli Orazi e i Curiazi ideato e diretto da Julia Borretti e Titta Ceccano che sta circuitando a livello nazionale (3 e 4 dicembre).

In tempi di crisi in cui la cultura difficilmente viene finanziata, la Stagione del MAT spazio_teatro rinuncia a qualsiasi contributo pubblico confermando la vocazione all’indipendenza di questo piccolo teatro.

Dunque il primo appuntamento è per sabato 5 novembre alle 21 con “Telemomò” di e con Andrea Cosentino. La serata comincerà alle 19 con musica dal vivo e un ricco aperitivo per festeggiare i 4 anni del MAT, il teatro più piccolo d’Italia.

MAT Spazio Teatro – via San Carlo 160 – Sezze (LT)

per informazioni e prenotazioni: email – [email protected]; tel. 327/1657348

web – www.matutateatro.it

0 0 votes
Valutazione Post
Subscribe
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Trend

Autista di un’azienda di Latina muore in tragico incidente con tir in Sardegna
Latina

Autista di un’azienda di Latina muore in tragico incidente con tir in Sardegna

by Redazione
4 Luglio 2025
0

Un drammatico incidente stradale ha spezzato la vita di Filippo Ionta, 48 anni, ieri, giovedì 3 luglio, in Sardegna. L'uomo,...

Investito alla periferia di Latina: 33enne trovato morto in un fosso

6 Luglio 2025
Errore medico fatale a Latina: 59enne si toglie la vita convinto di avere la Sla, ma era artrosi curabile

Errore medico fatale a Latina: 59enne si toglie la vita convinto di avere la Sla, ma era artrosi curabile

5 Luglio 2025

Cisterna di Latina, auto non si ferma al posto di blocco e investe un motociclista di 50 anni

4 Luglio 2025
LatinaPress

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPress
  • Community
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.OkNoLeggi di più