Arriva con il vento e, quando questo cambia, se ne va… Mary Poppins, la governante più strana ed amata del mondo, approda sul palcoscenico del Teatro Moderno di Latina per il secondo appuntamento di “Che spettacolo… a merenda”, rassegna per le famiglie ideata dal direttore Gianluca Cassandra.
Lo spettacolo intitolato appunto, “Mary Poppins”, andrà in scena per due fine settimana consecutivi (novità di questa edizione di “Che spettacolo… a merenda”), in particolare Sabato 5 e Domenica 6 e ancora il 12 e 13 Novembre. La pièce, liberamente tratta da Pamela Lyndon Travers, adattamento e regia di Simone Fioravanti, vede in scena la Compagnia Teatro del Beau. Attraverso una delicata e raffinata versione teatrale, fatta di giochi d’ombre e di luci, canzoni nuove ed orecchiabili, lo spettacolo racconta in modo affascinante e coinvolgente le bizzarre avventure che la fantastica tata fa vivere ai bambini di casa Banks. “Lo spettacolo – spiega il regista Simone Fioravanti – è tratto dal testo originale di Pamela Lyndon Travers che è distribuito in otto libri. Il film della Walt Disney, che noi tutti conosciamo, è basato principalmente sulle avventure contenute ne primo volume. Noi vogliamo mostrare al pubblico che viene a teatro qualcosa di diverso, senza ovviamente dimenticare le parti più amate e note come “Supercalifragili” e “Cam Camini”. I protagonisti sul palcoscenico non saranno solo due bambini ma si assisterà alla nascita del terzo figlio di casa Banks (nel testo originale sono cinque). Il tutto – continua Fioravanti – reso speciale da atmosfere, musiche, danze pensate per bambini. Per quanto riguarda la musica per esempio, ci sarà la canzone “La giostra” di Branduardi. A rendere lo spettacolo ancora più eccezionale sarà la presenza sul palco di ben diciotto elementi, tra ballerini ed attori”.
Insomma, un appuntamento da non perdere che farà sognare grandi e bambini, scavando nei sogni e nei ricordi di ognuno di noi.
Le coreografie sono curate da Morena De Angelis.
Lo spettacolo inizia alle ore 16.30.
Il costo del biglietto intero è di 8 euro; il costo del biglietto ridotto è di 7 euro.
Per ulteriori informazioni: 0773.471928; 346.977339 oppure www.modernolatina.it
E’ possibile acquistare il biglietto al botteghino del Teatro in Via Sisto V, angolo Piazza San Marco, Latina.