Tante le adesioni alla fiaccolata contro tutte le mafie che si terrà domani a Latina e organizzata dai sindacati CGIL, CISL e UIL all’indomani dell’agguato di camorra a Terracina, il delitto del boss Gaetano Marino. Alla manifestazione sarà presente, oltre all’UGL il presidente della commissione sicurezza e lotta alla criminalità della Regione Filiberto Zaratti.
Anche il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi parteciperà alla fiaccolata:
“Sarò presente con sentimenti di viva partecipazione alla fiaccolata contro criminalità e violenza poiché ritengo che la comunità di Latina e dell’intera provincia non possa abbassare la guardia di fronte a fenomeni di chiara matrice malavitosa che hanno caratterizzato di recente la nostra provincia. Dalla città capoluogo, dalla sua gente, dalle organizzazioni impegnate quotidianamente sul territorio, arriva un nuovo segnale di civiltà che inviato a raccogliere chiamando tutte le realtà sane di questo territorio ad unirsi per fare fronte comune contro i fenomeni malavitosi.
Questa iniziativa – continua Di Giorgi – arriva significativamente a ridosso degli anniversari delle morti di Carlo Albero Dalla Chiesa e dei giudici Falcone e Borsellino, martiri della lotta alla mafia e alle criminalità e rappresenta la testimonianza che il loro sacrificio non solo non è stato inutile ma trova oggi nuovi percorsi di espressione in un rinnovato slancio di civiltà “.