Il Popolo delle Due Ruote ha organizzato per domenica 30 ottobre una Biciclettata per dire un netto “NO” a tutti coloro che vogliono mettere le mani sulla nostra città con atti terroristici e malavitosi.
“Abbiamo ideato e proposto ai cittadini questa iniziativa, perché crediamo che solo attraverso una forte testimonianza di solidarietà della gente è possibile dare un concreto sostegno a chi quotidianamente si impegna per il rispetto dei Diritti Umani e per la Legalità” – ci hanno spiegato i coordinatori del Comitato -. “Antonio Turri, presidente regionale di Libera, in questi giorni ha ricevuto la solidarietà e dichiarazioni di politici e amministratori, ci ha spiegato però che il sostegno più prezioso è la consapevolezza e l’impegno che le persone dimostrano partecipando a queste iniziative, importanti per ribadire che i cittadini non ci stanno a consegnare la loro città in mano alla mafia”.
L’appuntamento, aperto a tutti, è in Piazza del Popolo alle ore 10:00, l’arrivo previsto per le ore 11:00 è al Villaggio della legalità di Borgo Sabotino dove gli amici di Libera, Associazione creata da don Luigi Ciotti, ci metteranno a disposizione la bellissima area verde con barbeque per un piacevole BICI-PIC-NIC.
Non è necessario iscriversi o prenotare, l’importante è portarsi dietro qualcosa da mangiare o da mettere sulla brace.
Invitiamo, quindi, tutti quanti a partecipare con spirito lo spirito di Amicizia che contraddistingue gli amanti delle due ruote, senza bandiere o simboli.
Adesso pedaliamo!
Firmato
Comitato per la Mobilità Sostenibile