Dal 19 al 27 novembre 2011 si terrà la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti e il Comune di Aprilia è stato ammesso ufficialmente alla partecipazione dopo l’approvazione della sua candidatura al comitato promotore nazionale. L’iniziativa, con il sostegno della Commissione Europea, è stata promossa dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Aprilia.
La presentazione del programma della Settimana sarà in aula consiliare, palazzo comunale di piazza Roma, il prossimo sabato 19 novembre alle 15.30. In quella occasione verrà illustrato il progetto “Riduco anch’io! Il cittadino protagonista”, per la realizzazione di un libro capace di raccogliere l’esperienza e il contributo di tutti i cittadini sul consumo ecologico e sul riciclo creativo.
Sabato 26 novembre si terrà al centro Sada di via delle Margherite dalle 15.30 il secondo incontro sul tema degli incentivi dell’ente pubblico alle buone pratiche di gestione dei rifiuti.
Domenica 27 novembre dalle 10 alle 17, ancora una volta al centro Sada di via delle Margherite, in occasione della giornata conclusiva della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, si terrà la manifestazione “Un Natale davvero buono, anche per l’ambiente”, laboratorio-mercato solidale rivolto ai bambini e ai loro genitori e insegnanti.
Su Youtube, al link http://www.youtube.com/watch?v=ZltLIv0l19g&feature=channel_video_title, è invece possibile accedere al video promozionale diffuso dal comitato nazionale promotore della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.