Al Palafight un’iniziativa dedicata alle donne in occasione della Giornata internazionale contro la violenza. Posti limitati a 50
Torna”Difesa Donna” il corso di autodifesa personale organizzato da Bushido Latina per sabato 29 novembre al Palafight di Via Scrivia 13, dalle 10:00 alle 13:00. Un’iniziativa in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, aperta a tutte le donne dai 16 anni in su.
Cinquanta posti disponibili per un’esperienza formativa che integra tecniche di Ju-Jitsu con un percorso di consapevolezza psicologica, guidato da maestri, istruttori e psicologi qualificati.
Dalle emozioni alla tecnica
Il programma di “Difesa Donna” si sviluppa attraverso cinque moduli che affrontano aspetti complementari della difesa personale: gestione delle emozioni, strategie di fuga, tecniche di colpo nei punti strategici, liberazione da prese e afferramenti, e reazione anche da posizioni svantaggiose.
“Riconosci le emozioni che emergono e trasformale in lucidità ”, spiegano gli organizzatori. Un approccio che parte dalla consapevolezza emotiva per arrivare alla capacità di reagire con intelligenza tattica, senza necessariamente fare affidamento sulla forza fisica.
La giornata si conclude con uno scenario finale dove le partecipanti metteranno in pratica quanto appreso in situazioni simulate e guidate.
Come partecipare
Il contributo per partecipare a “Difesa Donna” è di 20 euro, da saldare in loco al momento della conferma dell’iscrizione, e include lezione pratica, utilizzo delle strutture, acqua e caffè.
L’iscrizione è obbligatoria tramite il modulo disponibile sul sito www.bushidolatina.com. Si consiglia abbigliamento comodo (tuta o leggings) senza gioielli o accessori. La lezione si svolge a piedi scalzi sul tatami.
INFO UTILI
- Evento: Difesa Donna
- Dove: Palafight, Via Scrivia 13, Latina – https://www.palafight.it/
- Quando: Sabato 29 novembre, ore 10:00-13:00
- Costo: 20€
- Posti: 50 (iscrizione obbligatoria)
- Info: www.bushidolatina.com
- Instagram: https://www.instagram.com/bushidolatina/
- Facebook : https://www.facebook.com/Bushidolatina







