Una drammatica scoperta ha scosso la comunità di Borgo Faiti nella mattinata di ieri. All’interno di un appartamento è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo di 63 anni, in avanzato stato di decomposizione. Secondo una prima stima, il decesso risalirebbe a circa un mese fa.
A far scattare l’allarme sono stati alcuni vicini di casa, insospettiti dalla prolungata assenza dell’uomo e da un odore acre che filtrava dall’ingresso dell’abitazione. Preoccupati, hanno contattato i soccorsi.
Giunti sul posto, gli operatori non hanno ricevuto alcuna risposta dall’interno dell’appartamento. Si è reso quindi necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno forzato l’ingresso permettendo l’accesso ai sanitari e agli agenti della Polizia di Stato, intervenuti per i rilievi del caso.
Le condizioni del corpo non hanno lasciato spazio a dubbi sulla tempistica del decesso. Tuttavia, in base a una prima valutazione, il sostituto procuratore di turno non ha ritenuto necessario disporre ulteriori accertamenti medico-legali, orientandosi verso l’ipotesi di una morte per cause naturali, probabilmente dovuta a un malore improvviso.
La salma è stata trasferita presso la camera mortuaria del cimitero di Latina, dove resterà in attesa che vengano rintracciati eventuali familiari per l’organizzazione delle esequie.







