Nuovo intervento contro lo spaccio di droga da parte della Polizia di Stato nel territorio di Latina, dove sono finiti in manette un uomo e una donna, ritenuti gravemente indiziati di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
L’operazione è scattata nel corso di un servizio mirato della Squadra Mobile, impegnata nel controllo del territorio. L’attenzione degli agenti è stata attirata da un’autovettura con due persone a bordo che manifestavano atteggiamenti sospetti. Dopo averli pedinati per un breve tratto, i poliziotti hanno deciso di intervenire fermando il mezzo in sicurezza.
Il controllo ha consentito di scoprire, all’interno dell’auto, un notevole quantitativo di cocaina, superiore al mezzo chilo, successivamente confermato dai test preliminari.
Le indagini sono poi proseguite con una perquisizione nell’abitazione di uno dei due arrestati, situata a Pontinia. Qui è stata trovata ulteriore droga, che ha portato il totale sequestrato a circa 660 grammi. Nell’appartamento sono stati inoltre rinvenuti bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e denaro contante ritenuto riconducibile all’attività di spaccio.
Al termine delle operazioni, entrambi i soggetti sono stati arrestati e trasferiti nelle rispettive case circondariali, su disposizione dell’autorità giudiziaria, rimanendo a disposizione della Procura della Repubblica di Latina per gli sviluppi del procedimento.







