• Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
mercoledì, Settembre 30, 2026
Login
Iscriviti
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Latina

Latina, fugge all’alt della polizia e ingerisce cocaina durante l’inseguimento

Redazione by Redazione
24 Febbraio 2026
in Latina
A A
Lite furiosa in strada nel quartiere Q4 di Latina: uomo ferito a colpi di blooster
4.8k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un uomo a Latina con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, guida senza patente e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

L’episodio si è verificato nei giorni scorsi durante un servizio di controllo del territorio svolto dagli agenti della Squadra Mobile. In via Pionieri della Bonifica, i poliziotti hanno notato un’auto che, alla vista della pattuglia, ha improvvisamente accelerato tentando di sottrarsi al controllo, nonostante l’alt intimato con segnali luminosi e acustici.

Ne è nato un inseguimento per diverse strade cittadine. Durante la fuga il conducente avrebbe effettuato manovre pericolose a velocità sostenuta, transitando anche nei pressi di un istituto scolastico e mettendo a rischio pedoni e automobilisti. La corsa si è conclusa in via Giulio Cesare, dove il veicolo è stato definitivamente bloccato.

Una volta fermato, gli agenti hanno notato tracce di polvere bianca sulle labbra e all’interno della bocca dell’uomo, che avrebbe ingerito rapidamente la sostanza. Informato della facoltà di farsi assistere da un legale – possibilità alla quale ha rinunciato – è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare, che non ha dato esito.

Dai successivi accertamenti è emerso che il soggetto era privo di documenti, destinatario di un rintraccio per notifica e con patente revocata nel 2023. Inoltre, risultava già sanzionato nel 2025 per guida senza patente. Essendo la seconda violazione nel biennio, è scattata un’ulteriore denuncia all’Autorità giudiziaria.

Nel corso dei controlli l’uomo si è mostrato particolarmente agitato e ha ammesso di aver assunto poco prima una modica quantità di cocaina. È stato quindi richiesto l’intervento del personale sanitario per gli accertamenti tossicologici previsti dalla normativa, ma il conducente ha rifiutato il trasporto in ospedale, configurando un’ulteriore violazione.

Al termine delle procedure di rito, l’uomo è stato deferito in stato di libertà e invitato a presentarsi presso gli uffici competenti per gli adempimenti successivi. L’autovettura è stata affidata alla legittima proprietaria

L’uomo protagonista della vicenda ha contattato la redazione per fornire la propria versione dei fatti, rilasciando la seguente dichiarazione:

«Respingo completamente quanto ricostruito. Non ho ingerito alcuna sostanza e non ho mai rifiutato di sottopormi agli esami del sangue. È stata chiamata un’ambulanza nonostante avessi spiegato che non ce n’era bisogno; dal primo intervento sanitario risultava che i miei parametri erano nella norma. Dopo circa due ore ne è stata fatta intervenire un’altra, chiedendomi di effettuare gli esami ematici. In quell’occasione ho spiegato di soffrire di agofobia. Ho anche dichiarato che in alcune circostanze mi è capitato di assumere sostanze, ma ritengo che questa mia affermazione sia stata interpretata in modo sfavorevole nei miei confronti, determinando automaticamente la denuncia. Il mio avvocato sta già adottando le iniziative necessarie a tutela della mia posizione».

COS
COS - Centrale Operativa Sinistri In quei momenti, anche una scelta sbagliata può costarti caro. → Scopri cosa fare davvero

Trend

Latina: restano critiche le condizioni del giovane travolto ieri in via Villafranca
Latina

Latina, infezione batterica dopo la cena al ristorante: tre giovanissimi ricoverati al Goretti, scattano i campionamenti

by Redazione
25 Settembre 2026
0

Tre minorenni — due fratelli di 12 e 14 anni e il cugino di 5 — sono stati ricoverati nel...

Un megastore nel cuore di Latina: negli ex locali Feltrinelli e Benetton arriva un nuovo polo dello shopping

Un megastore nel cuore di Latina: negli ex locali Feltrinelli e Benetton arriva un nuovo polo dello shopping

29 Settembre 2026
Scooter si schianta contro un’auto in viale Le Corbusier a Latina: grave un 27enne

Tragedia nel pontino: donna si accascia all’entrata del supermercato, inutile l’intervento del 118

28 Settembre 2026
Latina, paura in centro commerciale: donna perde conoscenza dopo una caduta dalle scale mobili, trasportata in ospedale

Dramma a Cisterna: trovato morto in camera dai genitori nel quartiere San Valentino

28 Settembre 2026
LatinaPress

© 2026 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPress
  • Community
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2026 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.