Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terracina hanno denunciato a piede libero un 33enne residente in città con l’accusa di omissione di soccorso.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo si è presentato spontaneamente presso la locale Compagnia dei Carabinieri, dichiarando di essere alla guida dell’auto coinvolta nell’investimento avvenuto la sera precedente in via Gregorio Antonelli. L’indagato avrebbe riferito di non essersi accorto dell’impatto e di aver compreso quanto accaduto soltanto dopo aver appreso la notizia dagli organi di informazione.
L’episodio si è verificato lungo la citata via, dove una donna stava camminando ai margini della carreggiata spingendo la carrozzina con a bordo l’anziana madre, impossibilitata a deambulare. Dopo l’urto, il conducente si sarebbe allontanato senza fermarsi a prestare assistenza.
A seguito dell’investimento, la donna è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 e trasportata presso l’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina per le cure del caso. L’anziana madre, invece, è stata condotta all’ospedale di Terracina.
Sono tuttora in corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e verificare ogni responsabilità.





