A Priverno si è verificato il terzo incendio urbano nell’arco di pochi giorni. Nella tarda notte di mercoledì, dense colonne di fumo sono state avvistate provenire dall’ultimo piano di un edificio situato in via Consolare. Passanti e residenti hanno immediatamente allertato i soccorsi, facendo convergere sul posto i Vigili del fuoco e i Carabinieri.
Gli operatori hanno rapidamente domato le fiamme e messo in sicurezza l’area, interrompendo temporaneamente la circolazione stradale. Nessuna persona è rimasta ferita e gli abitanti dell’appartamento sono stati evacuati in tempo, ma l’alloggio è stato dichiarato inagibile.
Le prime verifiche indicano che l’incendio sarebbe stato innescato da materiale plastico bruciato nel camino, che avrebbe ostruito la canna fumaria causando il ritorno di fumo e il successivo rogo. Oltre agli interni, le fiamme hanno danneggiato parte della copertura dell’edificio e potrebbe risultare compromesso anche il piano inferiore, soprattutto in caso di piogge o infiltrazioni.
La zona prospiciente la strada è stata transennata e si prevedono interventi di ripristino significativi per rendere nuovamente sicura l’intera struttura.







