Nella giornata di ieri, 11 novembre, i Carabinieri della Stazione di Latina hanno eseguito due distinti arresti nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Latina, entrambe legate a gravi episodi di violenza in ambito familiare.
Nel primo caso, un uomo di 62 anni è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare detentiva emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Latina. L’indagato è accusato di maltrattamenti in famiglia, rapina e lesioni personali, reati commessi nei confronti dell’ex moglie lo scorso mese di luglio.
Dalle indagini è emerso che l’uomo avrebbe aggredito ripetutamente la donna, incapace di accettare la fine della relazione coniugale, arrivando a minacciarla di morte. In un’occasione le avrebbe sottratto con violenza la borsa e un bracciale in oro, provocandole ferite al polso. Gli elementi raccolti dai militari, supportati dalle testimonianze della vittima e dei familiari, hanno portato alla richiesta e all’emissione della misura cautelare.
Nel secondo episodio, sempre nella giornata di ieri, è stato tratto in arresto un 64enne residente a Latina, anch’egli in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale. L’uomo è gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali ed estorsione ai danni della madre anziana.
Secondo quanto ricostruito, da oltre un anno il figlio avrebbe sottoposto la donna a continue minacce, insulti e aggressioni fisiche per ottenere denaro, presumibilmente destinato all’acquisto di sostanze stupefacenti. In una circostanza particolarmente violenta, l’uomo l’avrebbe spintonata facendola cadere dalle scale, causandole ferite tali da richiedere cure mediche presso il pronto soccorso.
In entrambi i casi, i gravi indizi di colpevolezza raccolti dai Carabinieri sono stati valutati dalla Procura della Repubblica di Latina, che ha richiesto l’adozione delle misure cautelari poi convalidate dal Gip.
I due uomini, dopo le formalità di rito, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.







