Momenti di paura qualche giorno fa a Latina, dove una ragazza è stata vittima di una violenta rapina in via Teano. La vittima, appena uscita da una gioielleria dove aveva portato a lucidare un gioiello di famiglia, è stata avvicinata da un maxi scooter di colore blu notte.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il mezzo ha rallentato all’altezza della giovane e dal veicolo è sceso il passeggero, che l’ha colpita con un calcio facendola cadere a terra. L’uomo si è poi impossessato della busta contenente il monile, risalendo rapidamente sullo scooter, che si è allontanato a tutta velocità in direzione del centro.
Sotto shock per l’aggressione subita, la donna non è riuscita a leggere la targa del mezzo, ma è stata subito soccorsa da un passante che ha allertato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno raccolto la testimonianza della vittima e avviato le indagini. Gli investigatori stanno ora analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, nella speranza di individuare elementi utili all’identificazione dei responsabili.
Lo scooter potrebbe essere lo stesso segnalato in altri episodi simili avvenuti in città nelle ultime settimane. Gli inquirenti non escludono dunque che si tratti di una banda specializzata nei cosiddetti “scippi da scooter”.







