La scorsa notte i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina hanno denunciato in stato di libertà quattro persone, di età compresa tra i 18 e i 55 anni, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Per uno di loro, un uomo di 55 anni, è scattata anche la denuncia per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti alcolemici.
L’intervento dei militari è avvenuto intorno alle 2:30, in viale Pierluigi Nervi a Latina, dopo una segnalazione al numero di emergenza 112 riguardante un incidente stradale che aveva coinvolto due automobili.
Durante i rilievi, i Carabinieri hanno deciso di sottoporre uno dei conducenti, il 55enne, al test alcolemico. L’uomo, tuttavia, si sarebbe rifiutato di collaborare, rivolgendosi inoltre con frasi offensive nei confronti dei militari.
Nel frattempo, sul luogo dell’incidente sono giunti altri tre individui, che avrebbero intralciato le operazioni di controllo e cercato di ostacolare l’attività dei Carabinieri. Anche loro sono stati quindi deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
A conclusione dell’intervento, i militari hanno proceduto al ritiro della patente di guida e al sequestro del veicolo del 55enne.







