Episodio spiacevole nella serata di sabato presso una nota pizzeria del centro di Latina. Intorno alle 20, una coppia – come documentato da foto e video delle telecamere di sorveglianza – si è presentata al locale, ha cenato e poi si è allontanata senza saldare il conto di circa 70 euro.
Secondo quanto riportato dai gestori, i due avrebbero ordinato regolarmente e consumato quanto indicato nel pre-conto interno del ristorante. Al termine della cena, la coppia avrebbe richiesto un cartone per portare via la pizza avanzata e due caffè, approfittando del momento per lasciare il locale senza passare alla cassa.
“Abbiamo foto e video chiari dei due soggetti – spiegano i titolari –. Li invitiamo a presentarsi entro tre giorni per regolarizzare la situazione, altrimenti saremo costretti a prendere provvedimenti.”
L’episodio ha suscitato indignazione e solidarietà da parte dei clienti abituali e di altri ristoratori della zona, che sui social hanno espresso vicinanza al personale del locale.
Il caso evidenzia ancora una volta il fenomeno, purtroppo non raro, delle “cene a scrocco”, che arrecano danni economici e d’immagine ai ristoratori.








