Un’altra notte di terrore ha scosso i residenti dei palazzi popolari di via Guido Rossa a Latina, nella zona dei cosiddetti “palazzi Arlecchino”. Un violento incendio, innescato da una o più molotov lanciate nell’androne del civico 6, ha distrutto il quadro dei contatori e costretto decine di famiglie a lasciare in fretta le proprie abitazioni.
L’allarme è scattato poco dopo l’una e mezza. Le fiamme si sono propagate rapidamente all’interno dello stabile, sprigionando un denso fumo che ha reso necessario l’intervento immediato dei vigili del fuoco. Gli operatori, supportati dalle pattuglie della squadra volante, hanno evacuato i residenti e domato il rogo prima che potesse estendersi ulteriormente. Sul posto sono arrivati anche i sanitari del 118 per prestare assistenza a chi, spaventato o intossicato, aveva bisogno di cure. Fortunatamente, nessuno ha riportato ferite gravi.
Durante le operazioni di bonifica, gli inquirenti hanno rinvenuto altre bottiglie incendiarie inesplose sotto il porticato, segno che l’attacco poteva avere conseguenze ancora più devastanti. L’episodio arriva a poche ore dallo sgombero di un appartamento nello stesso stabile.
Il rogo di questa notte rievoca i precedenti atti intimidatori che, negli ultimi mesi, hanno colpito la zona. Sul caso indagano la Squadra Mobile e la Polizia Scientifica, che hanno effettuato rilievi accurati e raccolto testimonianze tra i residenti.






