Nella giornata di ieri, 31 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Aprilia hanno denunciato a piede libero un uomo di 84 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scattata durante un servizio di controllo del territorio, quando i militari hanno fermato un 63enne del posto, trovato in possesso di una modica quantità di cocaina. Gli accertamenti successivi hanno consentito di risalire all’origine della sostanza, individuando nell’anziano il presunto fornitore.
Raggiunta la sua abitazione per eseguire una perquisizione, l’84enne avrebbe ritardato l’apertura della porta, nonostante le reiterate richieste dei Carabinieri. Dall’interno dell’abitazione provenivano rumori sospetti, che hanno fatto ipotizzare ai militari un tentativo di disfarsi della droga o di altro materiale illecito.
Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto materiale per il confezionamento dello stupefacente e oltre 200 euro in contanti, in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato sequestrato.
Al termine delle operazioni, l’84enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre il 63enne è stato segnalato alla Prefettura come assuntore.
L’attività rientra nei servizi di prevenzione e contrasto al traffico di droga predisposti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Latina, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza sul territorio.








