Ancora un incidente su Strada Piccarello a Latina, teatro nella tarda mattinata di ieri di un sinistro che ha visto coinvolto un giovane automobilista. L’incidente si è verificato in prossimità della curva critica che precede lo svincolo della Strada Statale Pontina, un tratto stradale tristemente noto per la sua alta incidentalità .
Il protagonista dell’episodio è un ragazzo di 22 anni che, fortunatamente, non ha riportato ferite serie, ma ha vissuto momenti di grande paura.
Secondo una prima e sommaria ricostruzione effettuata dagli agenti della Polizia Locale intervenuti sul posto, il giovane, alla guida di una Volkswagen New Beetle, avrebbe improvvisamente perso il controllo della vettura. La sbandata è avvenuta proprio all’imbocco della curva, facendo terminare la corsa dell’auto direttamente nel fosso che costeggia la carreggiata.
L’impatto è stato violento e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi. Sul luogo dell’incidente è giunta prontamente un’ambulanza del 118, che ha stabilizzato il ventiduenne. Il giovane è stato quindi trasportato in ospedale per ricevere le cure del caso.
La Polizia Locale ha avviato i rilievi per determinare le cause esatte della perdita di controllo del mezzo, in un punto in cui la sicurezza stradale è da tempo oggetto di dibattito.







