Una folle corsa in auto di una banda di ladri, in fuga dopo un tentativo di furto non andato a buon fine, si è conclusa con un violento incidente stradale nella periferia di Latina. L’episodio, avvenuto nella notte, ha visto la vettura rubata, un’Alfa Romeo Giulietta, scontrarsi violentemente con una Ford Focus guidata da un automobilista innocente, il quale è uscito fortunatamente illeso.
La carambola è avvenuta all’incrocio tra strada Alta e via Macchiagrande. Nonostante il rocambolesco impatto, i tre banditi incappucciati sono riusciti a uscire rapidamente dall’auto e a fuggire a piedi, dileguandosi nei campi circostanti.
Gli investigatori di Polizia e Carabinieri erano già sulle tracce della Giulietta rubata fin dalla sera di giovedì, quando era stata sottratta probabilmente per essere usata in “scorribande notturne”.
Poco prima dell’incidente, intorno alle 23, i ladri avevano tentato di rubare un mezzo da lavoro con braccio elevatore in un’azienda di via Pantanaccio, probabilmente per usarlo in un altro furto. Il mezzo era stato poi abbandonato in via Torrenuova con l’arrivo dei Carabinieri.
La Giulietta è ricomparsa intorno all’una di notte. L’incidente è avvenuto quando, attraversando ad alta velocità l’incrocio, l’auto dei malviventi ha urtato il ciglio stradale, schiantandosi contro la Ford Focus di un uomo che stava rientrando dal lavoro. Un testimone ha dato l’allarme al 112 dopo aver visto la fuga dei tre uomini vestiti di scuro.
La Polizia ha posto sotto sequestro la Giulietta e ha avviato gli accertamenti tecnici per identificare i membri del sodalizio criminale.
			






