Un vasto servizio straordinario di controllo del territorio, denominato “Alto impatto”, è stato condotto il 17 ottobre dai militari del Comando Provinciale Carabinieri di Latina, con il supporto di personale della Squadra d’Intervento Operativo e del 10° Reggimento Carabinieri Campania. L’operazione, finalizzata a contrastare la criminalità diffusa e il traffico di stupefacenti, ha portato all’arresto in flagranza di reato di due uomini e al sequestro di un arsenale di armi e munizioni.

Durante i controlli nel quartiere Campo Boario, i Carabinieri hanno arrestato due residenti del posto, rispettivamente di 48 e 32 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine. I due sono ritenuti responsabili di detenzione di arma clandestina, detenzione illegale di armi e munizioni e ricettazione.
L’azione ha preso il via in via Pionieri della Bonifica quando un cittadino albanese di 32 anni è stato fermato all’ingresso di una palazzina. La perquisizione sul giovane ha portato al ritrovamento di circa 1,28 grammi di hashish e una modica quantità di cocaina, con conseguente segnalazione alla locale Prefettura come assuntore.
Proprio durante il controllo al 32enne, i militari hanno notato un altro uomo che, alla loro vista, si è allontanato frettolosamente salendo le scale della palazzina. Insospettiti, i Carabinieri hanno seguito l’uomo, rintracciandolo in un appartamento. All’interno dell’abitazione sono stati identificati i due indagati, e la successiva perquisizione domiciliare ha svelato un vero e proprio deposito di armi.
Legato alla ringhiera del terrazzo attiguo al balcone in uso esclusivo all’appartamento, i Carabinieri hanno rinvenuto uno zaino contenente diverse armi:
Una pistola calibro .22 con matricola abrasa e caricatore contenente 9 cartucce.
Una pistola calibro 7.65 con caricatore inserito (14 cartucce) e un caricatore vuoto, risultata oggetto di furto in abitazione denunciato a Campobasso nel 2018.
Una pistola calibro 9 con 2 caricatori contenenti 33 cartucce, risultata oggetto di furto in abitazione denunciato alla stazione Carabinieri di Roma Garbatella nel settembre 2022.
Inoltre, nell’armadio della camera da letto, è stata sequestrata una cassetta metallica con un ingente quantitativo di munizioni: 24 cartucce calibro 9 parabellum, 31 cartucce calibro 9, 19 cartucce calibro .22 e ben 137 cartucce calibro 7.65.







