Momenti di autentico terrore e violenza cieca all’alba a Latina, nel quartiere Q5. Un giovane di 28 anni è rimasto ferito in seguito a una brutale aggressione da parte di ladri sorpresi a saccheggiare la sua Mercedes.
Il drammatico episodio è avvenuto poco prima delle 4:30 del mattino in via Pier Luigi da Palestrina. Il proprietario, sceso di casa nell’oscurità per recarsi al lavoro, ha trovato davanti a sé alcune “ombre” che armeggiavano attorno alla sua auto, una Mercedes bianca parcheggiata nel cortile condominiale.
I malviventi, che erano in azione già da almeno un’ora, non sono fuggiti alla vista del proprietario, bensì hanno reagito con estrema violenza. Almeno due banditi hanno affrontato il ragazzo che, urlando “Aiuto, aiutatemi”, ha tentato di difendersi. Durante la colluttazione, uno dei ladri ha utilizzato un cacciavite, colpendo il 28enne in diverse parti del corpo, in particolare al braccio e sul viso.
Il giovane è stato ferito, perdendo sangue sul marciapiede, nel vialetto e persino sulle scale interne del suo palazzo, prima che venisse lanciato l’allarme.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i ladri avevano agito con meticolosa preparazione. Erano intenzionati a smontare e rubare pezzi di ricambio molto richiesti sul mercato parallelo, come i fanali, utilizzando taniche e posizionando cuscini sotto il veicolo per operare nel massimo silenzio, non destando sospetti nello stabile.
Il 28enne è stato immediatamente trasportato all’ospedale Goretti, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico al braccio. Fortunatamente, il suo quadro clinico non è grave e si prevede che possa essere dimesso già in giornata.
Sull’episodio sono in corso serrate indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Latina. Gli uomini dell’Arma hanno effettuato un accurato sopralluogo per raccogliere ogni elemento utile a risalire ai responsabili di questa azione tanto fredda quanto violenta.







