Un fenomeno celeste spettacolare ha attirato l’attenzione di migliaia di persone a Latina e provincia intorno alle 19 di questa sera. Un bolide estremamente brillante, di un colore verdastro, ha solcato il cielo lasciando dietro di sé una scia luminosa visibile per alcuni secondi. Tantissime le segnalazioni arrivate anche da altre zone d’Italia, dal Nord al Sud, con avvistamenti registrati come detto anche nel pontino.
“Ciao, vorrei segnalare una cosa che ho visto stasera verso le 19:10, quando mi trovavo dietro OBI,” ci scrive una lettrice. “In realtà non sono tanto sicura di cosa ho visto, ma a primo impatto sembrava proprio un piccolo meteorite. Ho alzato gli occhi al cielo per una forte luce, simile a un flash, e allora ho visto questa palla infuocata attraversare un tratto di cielo sopra la mia testa. L’ho vista per 2 o 3 secondi, prima che lasciasse una scia luminosa dietro di sé per poi scomparire. Sono curiosa di sapere se qualcuno ha visto quello che ho visto io, e anche di sapere cosa poteva essere effettivamente.”
Secondo gli esperti, quello osservato è con ogni probabilità un bolide, ovvero un meteorite che, entrando nell’atmosfera terrestre, genera una luce molto intensa visibile anche a grande distanza. In alcuni casi, questi fenomeni sono accompagnati da un piccolo boato sonoro dovuto all’onda d’urto.
Numerosi utenti sui social hanno condiviso le testimonianze del fenomeno. Alcuni lo hanno descritto come “una cometa verde”, altri come “una palla di fuoco con la coda”. In molti casi, la durata dell’avvistamento è stata brevissima, tra i 2 e i 5 secondi, ma sufficiente a generare stupore e curiosità.
Avete ripreso qualcosa dell’evento di stasera? Inviateci i vostri video in privato sui nostri canali social.








