Un violento scontro che ha coinvolto tre veicoli ha paralizzato il traffico sull’Appia nel primo pomeriggio di oggi, nel territorio comunale di Cisterna di Latina. L’incidente, avvenuto poco dopo le 14:00 al chilometro 57+200 della strada statale, ha avuto un bilancio pesante in termini di feriti.
Secondo le prime ricostruzioni, due vetture e un furgone sarebbero stati coinvolti nella carambola. L’impatto ha causato gravi lesioni a tre persone, tutti occupanti delle due auto, le quali sono state soccorse dal personale sanitario del 118 e trasportate d’urgenza in ospedale in codice rosso. Fortunatamente, il conducente del furgoncino è rimasto illeso.
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco per estrarre eventuali feriti dalle lamiere e mettere in sicurezza l’area, la Polizia Locale per gestire la viabilità ed effettuare i rilievi di rito necessari a chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto, oltre alle squadre di emergenza medica.
A causa della gravità dello scontro e per consentire le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi, il tratto della SS7 Appia è stato completamente interdetto alla circolazione in entrambe le direzioni a partire dalle ore 14:00. Il traffico è stato deviato su percorsi alternativi, in particolare su Via Ninfina e l’area della zona industriale, causando inevitabili disagi per gli automobilisti. La situazione è monitorata dalle autorità locali in attesa della riapertura della corsia.






