Continuano le operazioni straordinarie di controllo del territorio disposte dalla Questura di Latina, intensificate nelle aree più sensibili della città a seguito dei recenti episodi di criminalità che hanno destato particolare allarme sociale.
Nella serata di venerdì 10 ottobre, un’operazione congiunta ha interessato in particolare Via Guido Rossa e Viale Pier Luigi Nervi, dove è stato impiegato un ingente dispositivo composto da agenti della Squadra Volante, Squadra Mobile, Reparto Prevenzione Crimine “Lazio”, unità cinofile della Polizia di Stato e militari della Guardia di Finanza.
Nel corso dei controlli, un giovane di 22 anni è stato tratto in arresto. Alla vista della pattuglia, il ragazzo ha tentato la fuga a piedi, ma è stato rapidamente bloccato dagli agenti dopo un breve inseguimento. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 48 dosi di cocaina già confezionate in bustine pronte per lo spaccio, per un peso complessivo di circa 25 grammi.
Il giovane si trova attualmente nelle camere di sicurezza della Questura di Latina, in attesa dell’udienza di convalida davanti al Tribunale, prevista nella mattinata odierna, con possibile rito direttissimo.
L’operazione rientra in un più ampio piano di prevenzione e contrasto ai reati nelle zone considerate maggiormente a rischio, volto a garantire un controllo costante e concreto del territorio.
Nel corso della serata sono state identificate 182 persone, di cui 23 con precedenti di polizia, controllati 92 veicoli e istituiti 12 posti di blocco. Effettuate anche diverse perquisizioni personali e domiciliari.
L’attività della Polizia di Stato conferma l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità e nella tutela della sicurezza pubblica, in particolare nei quartieri più esposti a fenomeni di illegalità diffusa.






