Notte di tensione a Sezze, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un uomo di 44 anni, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è accusato di una serie di reati gravi: detenzione illegale di arma e munizioni, comprese quelle da guerra, oltre a minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.
I militari dell’Arma, impegnati in un servizio perlustrativo di controllo del territorio, hanno notato il 44enne a piedi e hanno deciso di procedere a un controllo. Alla vista dei Carabinieri, l’uomo ha immediatamente cercato di eludere l’intervento dandosi a una precipitosa fuga a piedi, dirigendosi verso la propria abitazione.
Dopo un breve inseguimento, i militari sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo nelle pertinenze della sua casa. Durante le fasi concitate del fermo, l’uomo ha anche rivolto minacce agli operanti.
Dato l’atteggiamento aggressivo e la tentata fuga, i Carabinieri hanno proceduto a una perquisizione personale. Nella disponibilità dell’indagato è stata rinvenuta una pistola calibro 22 con matricola abrasa, rendendola a tutti gli effetti un’arma clandestina.
L’attività di ricerca è stata poi estesa al domicilio del 44enne, dove il quadro si è aggravato. I militari hanno sequestrato:
Una slitta per fucile.
Una cartuccia calibro 12 a pallini.
Una cartuccia calibro 12,7 e un'ogiva calibro 5.56, munizioni tipicamente utilizzate anche in contesti militari.
Due bossoli, anch'essi rispettivamente calibro 12,7 e 5.56.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.







