Le forze dell’ordine hanno tratto in arresto nella notte a Fondi un cittadino straniero, responsabile di maltrattamenti in famiglia, porto abusivo di armi e violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare. L’intervento si inserisce in una più ampia attenzione delle Forze dell’Ordine verso i soggetti vulnerabili.
I fatti, rapidamente degenerati, hanno avuto inizio nel tardo pomeriggio di martedì 7 ottobre, quando una donna ha chiesto aiuto segnalando di aver ricevuto gravi minacce dal marito. L’uomo aveva minacciato di uccidere la suocera con un coltello e poi darle fuoco.
La richiedente, stremata dai ripetuti episodi di maltrattamenti e dalle violente sfuriate di gelosia del coniuge, aveva già deciso di interrompere la relazione.
Gli agenti del Commissariato di Fondi hanno rintracciato l’autore delle minacce in strada, proprio nei pressi dell’abitazione della suocera. L’uomo era effettivamente armato di coltello.
D’intesa con la Procura di Latina, è stato immediatamente adottato un provvedimento di allontanamento urgente dalla casa familiare. L’uomo è stato formalmente avvisato delle conseguenze penali della sua condotta e il coltello è stato sequestrato.
Nonostante il provvedimento restrittivo, la situazione è precipitata poche ore dopo. L’uomo è stato sorpreso nuovamente nei pressi dell’abitazione della moglie, in palese violazione delle prescrizioni imposte.
Considerata la gravità dei fatti e l’evidente pericolosità del soggetto, la Polizia ha proceduto al suo immediato arresto. L’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.







