Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio ad “Alto impatto” disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Latina, con l’obiettivo di prevenire e contrastare la criminalità diffusa e, in particolare, il traffico di sostanze stupefacenti.
L’operazione, che si avvale anche del supporto di personale della Squadra d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio, ha portato a risultati significativi durante la giornata del 5 ottobre, con attività svolte anche nelle ore notturne.
L’esito dei controlli ha portato al deferimento, in stato di libertà, di un ragazzo di 19 anni e una ragazza di 20 anni, entrambi residenti a Sermoneta, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri, durante un posto di controllo, hanno fermato l’autovettura con a bordo i due giovani. A seguito della perquisizione del veicolo, sono stati rinvenuti circa 100 grammi di hashish. La sostanza è stata immediatamente posta sotto sequestro.
Nel corso della stessa attività, i militari dell’Arma sono riusciti a recuperare ulteriori 3 grammi di hashish che erano stati abbandonati da tre soggetti ignoti i quali, alla vista dei Carabinieri, si sono immediatamente dati alla fuga.
Tutte le sostanze stupefacenti sequestrate saranno sottoposte ad analisi di laboratorio, quantitative e qualitative, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Per i servizi di controllo, che hanno richiesto un vasto impiego di risorse, sono stati complessivamente utilizzati 14 militari e 6 autovetture. Il bilancio operativo include il controllo di 57 soggetti e 24 veicoli, oltre all’esecuzione di 8 perquisizioni. Questi risultati sottolineano l’efficacia dell’azione di contrasto della Benemerita sul territorio pontino.





