Un giovane pastore belga Malinois femmina di appena 9 mesi è stata travolta e uccisa da un’auto in corsa questa mattina intorno alle 9 nei pressi del civico 307 di Via Isonzo a Latina. A raccontare il fatto, visibilmente provato, è il proprietario, Domenico.
“Hanno ucciso il mio cane, e con lei una parte di me,” racconta Domenico. “Non si sono fermati, non hanno avuto il coraggio o l’umanità di soccorrerla. L’hanno lasciata agonizzante sull’asfalto, da sola, fino alla fine.”
L’incidente sarebbe avvenuto su un tratto molto trafficato di Via Isonzo, dove la velocità e la distrazione sono purtroppo frequenti. Alcune telecamere di videosorveglianza nella zona potrebbero aver ripreso il momento dell’impatto e, si spera, la targa del veicolo coinvolto.
Domenico ha recuperato alcuni pezzi dell’auto che fanno pensare ad un veicolo di colore grigio chiaro – un dettaglio importante che potrebbe facilitare l’identificazione del responsabile.
Il suo appello è accorato:
“Quello che vi chiedo è soltanto questo: pubblicatela, fate girare questa storia, magari chi ha fatto questo, passando davanti a una condivisione o leggendo due righe, se lo sente sulla coscienza e si fa vivo. Non chiedo vendetta, ma almeno il rispetto di guardarlo in faccia, sapere chi è stato. Avere un volto. Una verità. Perché l’ha lasciata lì a morire, senza un briciolo di umanità. E con lei, ha colpito anche me.”
Chiunque abbia informazioni è invitato a contattare direttamente Domenico al 329 5996413.







