Testimonianze di due lettori: droni in volo e nubi colorate nel cielo di Latina. “Mai visto nulla di simile”
Una nube rossa – o arancione, secondo alcuni – è apparsa questa notte intorno all’una sul mare di Latina, visibile anche a chilometri di distanza dal centro storico di Sermoneta. A segnalarlo alla nostra redazione sono stati due lettori, che raccontano l’accaduto da due prospettive diverse, ma concordanti su un punto: qualcosa di anomalo è apparso nel cielo.
“Buonasera, segnalo la presenza di droni in posizioni fisse, visibili anche da Sermoneta centro storico – scrive un lettore. – Poco fa c’è stata una nube arancione nel cielo, l’ha vista anche un mio amico con me. Vi è stato mandato un video che mostra chiaramente il fenomeno. Sembrava localizzata sopra il mare, verso Latina. La nube era ben definita e piuttosto grande, poi si è dissolta nel giro di qualche minuto.”
Un altro lettore riferisce invece di aver assistito alla scena direttamente dalla spiaggia:
“Ero in spiaggia – racconta – e ho visto chiaramente una nube dalla forma sferica, come una palla, di colore arancione. È rimasta sospesa per un po’, poi è scomparsa. In mare c’erano due navi, e la nube sembrava trovarsi tra le due. La differenza si vedeva chiaramente. Mai vista una cosa del genere.”
La presenza simultanea di nubi colorate, droni e navi potrebbe suggerire un’attività coordinata, forse militare. Ma non si esclude nemmeno un fenomeno atmosferico insolito.






